I migliori videogiochi di auto da provare nel 2020

Simulatori di guida e giochi di auto esistono sin dalle prime console ma, negli ultimi tempi, hanno raggiunto una qualità tecnica e di dettaglio mai vista prima d’ora. Nell’immensa offerta disponibile abbiamo selezionato per i migliori giochi automotive da (video)giocare!

Ogni appassionato di auto che si rispetti ha, almeno una volta, giocato ad un gioco di macchine! Ne siamo sicuri: che sia stato su PC, PlayStation, Xbox (o qualche console più vetusta, magari un cabinato… perché no!) avrete sicuramente consumato il joystick per tagliare primi un fatidico traguardo. Noi della redazione, ovviamente, adoriamo il genere e abbiamo consumato cassette e dischi dei migliori titoli dagli anni ’90 ad oggi; proprio per questo abbiamo accumulato una buona dose di esperienza per poter valutare i migliori titoli e stilare una classifica! Oggi non vogliamo parlare dei videogiochi di auto migliori di tutti i tempi, vediamo semplicemente i migliori del 2019/2020 a cui semplicemente non potrete non giocare!

Migliori giochi auto da provare

Dai kart alle corse pure, dai Rally alla Formula 1: tutti sulla linea di partenza, ecco la nostra personale classifica dei migliori giochi di auto da giocare nel 2020.

| Forza Horizon 4

[amazon box=”B07DMDRXGD” image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/forza-horizon-4.jpeg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]
Il podio se lo merita sicuramente Forza Horizon 4: l’ambientazione del quarto capitolo di questa popolare saga è in una Gran Bretagna in costante evoluzioni, con stagioni che mutano incidendo sul gameplay oltre che sull’aspetto scenico. Top Gear ha addirittura eletto, non a caso, questo gioco come il miglior gioco d’auto del decennio!
Nel gioco è possibile collezionare e truccare oltre 450 auto, da usare per esplorare la bellissima Bretagna storica, per lanciarsi in acrobazie e gimcane, da solo o in squadra. Un vero e proprio must!
Piattaforme: PC Windows, XBOX One

| Gran Turismo Sport

[amazon box=”B07YT3HVDH” image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/gran-turismo-sport.jpg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

Il simulatore di guida per eccellenza: realismo e massima immersività, grazie anche alla compatibilità con la realtà virtuale, sono le caratteristiche che contraddistinguono questo gioco.

Nel gioco è possibile guidare oltre 170 auto tra le più esclusive e desiderate al mondo, il tutto con una grafica da film e una manovrabilità incredibilmente reale.
Pronti a mettervi alla prova su circuiti leggenderi come il Nürburgring e il Tokyo Expressway? Che vogliate giocare in solitaria o contro avversari da tutto il mondo in campionati online ufficiali FIA e in GT League, il divertimento non manca!

Piattaforma: PS4

| Mario Kart 8 Deluxe

[amazon box=”B01MS894C1″ image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/mario-kart-8-deluxe.jpg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

Non fatevi ingannare dalla grafica cartoon o dalla presenza di Mario, il simpatico idraulico paffuto di Nintendo: la saga di Mario Kart è arrivata all’ottava generazione e la competizione si fa più accesa che mai!

In questo simulatore di guida (definito da molti, noi compresi, il miglior episodio della saga) vi aspettano piste articolate, ricche di scorciatoie e power ups da utilizzare per vincere le corse. Il massimo del divertimento in Mario Kart lo si ottiene giocando con gli amici, grazie al multiplayer locale o online. Un grande classico che non delude mai, indipendentemente che siate grandi o piccini, hardcore gamer o giocatori più… “casual”

Piattaforma: Nintendo Switch

| Assetto Corsa Competizione

[amazon box=”B085SP1J2K” image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/assetto-corsa-competizione.jpeg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

Grazie allo straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.
Nel gioco troviamo grafica e condizioni atmosferiche fotorealistiche, con grafiche e animazioni che consentono il raggiungimento di un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività.

Non vi resta che mettervi al volante di Ferrari, Lamborghini, McLaren e delle altre GT racing più prestigiose del motorsport, tutte riprodotte con un livello di dettaglio maniacale.

Piattaforme: PS4, Xbox One

| Project Cars 2

[amazon box=”B06XFZTFG9″ image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/Project-cars-2.jpeg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

In questo nuovo capitolo di Project Cars troviamo più di 180 auto da gara e da strada delle marche più prestigiose con il set di circuiti più vasto di sempre! Il gioco è stato addirittura collaudato e messo a punto da piloti professionisti e giocatori per garantire un modello di guida fedele alla realtà e che desse il massimo realismo a chi gioca

Anche qui gli sviluppatori hanno fatto un lavoro meraviglioso con il cambiamento delle condizioni climatiche (bellissima la pioggia) con cicli di 24 ore e la relativa fisica dinamica delle superficie che influenza manovrabilità e prestazioni in tempo reale.

Piattaforme: PC Windows, PS4, Xbox One

| Ride 4

[amazon box=”B08DMF7XXM” image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/ride_4-1.jpg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

Se le moto sono la tua passione, Ride 4 saprà soddisfarti al meglio grazie a un comparto grafico all’avanguardia e una simulazione di guida realistica.
Molto interessante la parte di personalizzazione che con questo capitolo raggiunge vette mai viste per un gioco di moto!
In arrivo anche le versioni next-gen.

Piattaforme: PC Windows, PS4, Xbox One

| DIRT 5

[amazon box=”B08JMSWGQG” image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/dirt_5-1.jpg” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

Arrivato alla sua quinta edizione, Dirt 5 ci lancia in un modo di guida puramente Arcade dove tutti possono trovare divertimento e facilità di guida.
Colorato, veloce e spensierato, Dirt 5 ci regalerà per molto tempo divertimento e appagamento grazie al modello di guida ben dosato e ai circuiti mozzafiato.
Interessante sono i danni e i segni di sporco visibili sulle auto e le molte modalità di gioco disponibili.

Piattaforme: PC Windows, PS4, Xbox One

| Crash Team Racing Nitro-Fueled

[amazon box=”B07L674L8R” image=”https://cdn.clubdeimotori.it/wp-content/uploads/2020/04/Crash-Team-Racing-Nitro-Fueled.png” template=”elemento-lista-post” button_text=”Scoprilo su Amazon” class=”price-no-show”]

Dopo avervi consigliato Mario Kart 8, non possiamo che consigliarvi Crash Team Racing Nitro-Fueled!
Giocarlo vi riporterà indietro nei ricordi, quando con la Playstation 1 giocavamo a Crash Team Racing.
Se amate i giochi di Kart, da giocare da soli o in compagnia, questo è un titolo da comprare subito!

Piattaforme: PS4, Xbox One, Nintendo Switch

Previous Post

Fiat Tipo e Tipo Cross: la nuova gamma 2020

Next Post

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti novità e gamma MY21