in

Bentley Continental GTC in una speciale versione di Mulliner: Equestrian Edition

Bentley ha presentato una versione esclusiva della Continental GT Convertible chiamata "Equestrian Edition" e realizzata dal reparto Mulliner.

Dopo aversi sorpreso con la lussuosa Bacalar, ecco che Bentley sfoggia l’ultima creazione in collaborazione con Mulliner: si tratta di una versione speciale della Continental GTC, denominata “Equestrian Edition“.

Come il nome suggerisce, questo esemplare unico commissionato dalla concessionaria Bentley di Bristol ha svariati elementi collegati con il mondo dell’equitazione ed è proprio per questo che è stata presenta a Jackdaws Castle, un famoso centro di equitazione inglese.

Esterni eleganti in un inedito colore

Il nero lucido dei dettagli si sposa alla perfezione con la carrozzeria verniciata in un inedito "Green Spruce" (in Italiano sarebbe "verde abete") e con i larghi cerchi neri da 22".

Il motore invece lo conosciamo già: è il V12 6.0 L della versione standard, capace di erogare 635 CV e 900 Nm di coppia.

Classe e comfort a bordo

All'interno troviamo replicata, sia sulla selleria che sulla plancia, l'effige di un fantino che cavalca un cavallo da corsa. I materiali utilizzati sono di altissima qualità, come la radica di noce per la plancia o la pelle Saddle dei sedili.

Ovviamente, visti i tempi che corrono, non marca tutta la tecnologia di bordo con una ricchissima dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS): dal mantenimento della corsia alla visione notturna non manca proprio nulla! E per tutto il resto ci sono gli optionals, dalle telecamere ai sensori che sono in grado di rendere il viaggio ancora più piacevole.

Il futuro di Bentley Mulliner

Sappiamo che Bentley Mulliner è rinomata per aver creato alcune tra le Bentley più particolari mai esistite; ed è proprio questo l'obiettivo di questo reparto: proprio quello di soddisfare al 100% ogni richiesta e desiderio del cliente.

Bentley ha così deciso di estendere, a partire da quest'anno, le attività di Mulliner:

  • Mulliner Collections per i servizi di personalizzazione delle Bentley già prodotte
  • Mulliner Classic per i servizi di restauro e personalizzazione delle Bentley del passato
  • Mulliner Coachbuilt per ridefinire il concetto della personalizzazione su misura, come fatto con la Bacalar appena presentata