in

BMW i8, un classico del futuro

BMW i8, nella versioni Coupé e Roadster, si avvicina alla fine della sua carriera: la Casa di Monaco ne celebra la brillante carriera.

La i8 ha fatto da traino per introdurre un design futuristico e un nuovo piacere di guida sostenibile, riuscendo perfettamente nell’intento e diventando una delle auto sportive elettrificate con più successo al mondo.

Sono passati sei anni da quanto la BMW i8 è stata lanciata e, ora, dopo tutti questi anni di onorato servizio il modello si appresta ad entrare nella Hall of Fame delle sportive made in Monaco.

La i8 è stato il primo modello del gruppo con tecnologia plug-in hybrid, diventando presto l'epiteto di una guida affascinante con tecnologia di guida elettrica. Questo modello, con le sue 20.000 unità vendute dal 2014, è servito inoltre per gettare le fondamenta del futuro elettrico di BMW. Un futuro che, entro il 2023, prevede l'arrivo in gamma di oltre 25 modelli elettrificati, di cui la metà completamente elettrici.

Con svariati premi vinti come miglior motore della anno e con il gravoso compito di ridefinire il concetto di mobilità di lusso e sostenibilità, BMW i8 andrà ufficialmente in pensione ad aprile 2020 aggiudicandosi il titolo di "classico del futuro".