in

Lamborghini Revuelto: Record di Vendite e Prospettive Future

L’erede dell’Aventador, la Lamborghini Revuelto ha già esaurito le vendite fino al 2026. Una nuova era per le supercar è iniziata. More

La Lamborghini ha fatto il suo ingresso nel mercato automobilistico con la Revuelto, presentata nel marzo dell’anno scorso come erede dell’Aventador. La casa automobilistica ha completato la consegna dei primi esemplari ai clienti entro la fine del 2023, con le vendite programmate fino al 2026. L’entusiasmo attorno a questo nuovo modello è stato tale da esaurire l’intera produzione fino alla data indicata.

Il 2023 è stato un anno di trionfo per la Lamborghini, che ha registrato un record di vendite superiore alle 10.000 unità, sottolineando il grande successo ottenuto con la Revuelto. Tale successo, tuttavia, ha portato ad una situazione in cui la domanda ha superato l’offerta, comportando un’attesa di almeno due anni per i nuovi ordini.

Al momento, la gamma della Lamborghini Revuelto si limita al modello “base”, lasciando però spazio a possibili varianti sportive o edizioni speciali in futuro. Questo potrebbe rispecchiare l’andamento della Aventador, che ha visto l’introduzione della variante sportiva sette anni dopo il lancio del modello originale.

Nel corso del 2023, l’Urus si è confermato come il modello più venduto, seguito dalla Huracan. La V12 ha ottenuto un risultato di 63 unità vendute, di cui 51 Few-Off e 12 Aventador. Questi numeri sottolineano la costante popolarità dei modelli di punta della Lamborghini.