in

Le 10 auto più belle in vendita nel 2020

Abbiamo selezionato alcune delle auto più belle in vendita nel 2020 e stilato una nostra personale classifica; vi ci ritrovate?

Non c’è che dire, le auto belle tra cui scegliere oggi non sono poche: oramai ci sono tanti stili quanti tipi di veicoli e scuole di stile che trascendono dimensioni e segmento.

Indipendentemente dalle dimensioni o dallo stile del veicolo, ci sono comunque delle auto che hanno perfette proporzioni, materiali di primo livello e cura maniacale dei dettagli. Quelle sono per noi le auto più belle.

Ecco dunque la nostra personale lista di auto più belle in commercio nel 2020, che è chiaramente soggettiva… a voi aggiungere le vostre!

| Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Giulia Quadrifoglio non è solo l’Alfa Romeo stradale più potente di sempre. Rappresenta il più alto punto d’incontro fra ingegneria ed emozioni, qualcosa che solo un brand leggendario come Alfa Romeo poteva creare.
È il degno tributo ai 106 anni di un marchio sportivo che ancora oggi sa distinguersi per la sua unicità: una passione per l’auto che non conosce confronti. Viscerale. Energica. Tecnologica. Creata a regola d’arte.

| Audi RS7

Agile e scatenata o sportiva ed equilibrata? Con Audi RS 7 Sportback non dovete scegliere. Il design elegante di questa coupé rosso tango si combina alla forza prorompente del motore V8 TFSI, dando vita a una vettura in cui l’innovazione tecnologica raggiunge un dinamismo senza precedenti. Scoprite l’emozione del non dover più scendere a compromessi.

| Aston Martin DBS Superleggera

Di certo Aston Martin sa come realizzare delle auto belle, su questo non c’è dubbio! La DBS Superleggera è la perfetta incarnazione del nuovo corso stilistico.

| BMW Serie 8 Gran Coupé

Audi non è la sola a fare grandi berline sportive bellissime. In casa BMW la più bella secondo noi è la BMW Serie 8 Gran Coupé è una sportiva mozzafiato a 4 porte con grande sensazione di spazio. Il suo design è estetica in una forma coinvolgente. Dà vita a un linguaggio delle forme completamente nuovo per auto sportive di lusso, conferendo forza indomita e agilità impressionante.

| Bugatti Chiron

Diretta erede della Bugatti Veyron, che non era esattamente bellissima… non come la Chiron, se non altro. Diciamo che era “particolare”.

La Chiron è molto bella, più aggressiva e con prese d’aria grandissime. Ogni lato è dominato da una curva “a C” che racchiude le portiere e divide visivamente la carrozzeria in due sezioni: questa soluzione dà ancora più risalto alla verniciatura con colori a contrasto!

| Fiat Nuova 500 elettrica

Fino a questo punto della classifica abbiamo visto solo auto di un certo calibro, ma anche una piccola utilitaria (di lusso) come la nuova Fiat 500 elettrica trova posto nella nostra classifica.

La nuova 500 è un piccolo capolavoro di design, che riprende alcuni concetti di successo del modello e li rivede e aggiorna. Oltre ad essere bellissima questa 500 è anche un piccolo capolavoro di tecnologia, con tante soluzioni inedite per auto del suo segmento.

| Mazda 3

Abbiamo sempre avuto un debole anche per la precedente Mazda 3 e dobbiamo ammettere che il nuovo modello è persino meglio. L’auto è sportiva e seducente al tempo stesso, non eccessivamente costosa ma con ottime soluzioni e motori davvero efficienti. Nel rosso Mazda guadagna anche qualche punto aggiuntivo!

| Mercedes-Benz Class S Coupé

Ci piace definire quest’auto un “salotto su ruote”; bella in qualsiasi versione troviamo che la Classe S dia il suo meglio in allestimento Coupé o Cabrio (anche se a quel punto più che un salotto, diventa uno “yacht su ruote”). Bellezza e comfort a livelli massimi.

| Porsche 911 Turbo S

La storia della 911 non è fatta solo di design azzecatissimi… in passato ci sono state sicuramente anche scelte “particolari” che possono essere o meno condivise (tipo i bumper sui modelli degli anni ’80).

La nuova generazione tuttavia ci piace molto e, con qualche dettaglio e rimando al passato, dobbiamo dire che ci ha conquistato.

| Volvo V60

Lussuosa, spaziosa e comfortevole: la nuova V60 intepreta perfettamente la resurrezione stilistica di Volvo, dopo essere stata venduta a Geely nel 2010. Con le dotazioni di sicurezza e la tecnologia a disposizione, dobbiamo dire che ci conquista ancora di più!