in

Le 10 migliori concept car di Peugeot

Per Peugeot, una concept car non è solo un esercizio di stile: è una visione che ispira la visione stilistica e tecnologica a lungo termine del brand. Rivediamo insieme le migliori concept della Casa.

Con 210 anni di storia, le concept car alimentano il DNA di Peugeot. Rivediamo le concept più particolari che hanno saputo farsi ricordare, da quelle più vecchie alle più recenti.

1| Peugeot Quasar (1984)

Il primo vero esercizio di stile assimilato a una concept car è nato nel 1984: era la PEUGEOT Quasar. Come una vera e propria vetrina tecnologica, era la prima volta che gli ingegneri e i progettisti avevano la totale libertà di creare un oggetto futuristico al di fuori di qualsiasi vincolo industriale. Gérard Welter, che all’epoca era ancora designer, progettò la carrozzeria sulla base di uno schizzo di Eric Berthet. Era uno degli autori dello stile di Peugeot 205 ed è stato il direttore del design del Marchio del Leone dal 1998 al 2007. Gli interni, futuristici per l’epoca, sono stati progettati da Paul Bracq. La base del telaio derivava dalla leggendaria 205 turbo 16, così come il suo motore, che per l’occasione è stato spinto fino alla soglia dei 600 cavalli.

1 2 3 6