in

Le migliori pubblicità Automobilistiche Old-School

Divertenti, sfacciate e dirette, le pubblicità automobilistiche di una volta erano decisamente migliori di quelle attuali. Vediamo insieme le migliori mai realizzate!

Tempo fa, la pubblicità automobilistica era decisamente diversa: con una dipendenza eccessiva dai focus group e la tendenza sempre più spinta ad assecondare ogni minimo giudizio o parere del pubblico, ha spinto il tutto in “rovina”…o forse noia.

Non ci si scappa, le copertine, le brochure e il materiale promozionale degli anni scorsi, parliamo del 20° secolo, non erano solamente più divertenti, ma erano decisamente più sfacciate, giocose e molto spesso più artistiche di quelle attuali.

9 Foto
Guarda la Gallery

Tuttavia, non tutte le adv funzionavano alla stessa maniera. Esempio di ciò, è la pubblicità SAAB che mostrava “l’auto più intelligente mai costruita” come ibrido uomo-macchina in una maniera abbastanza riprovevole .

Riassumendo brevemente, non sappiamo se è solo per il fattore nostalgico delle auto presenti in questi volantini, ma di certo siamo nostalgici di questa tipologia di pubblicità, divertente, artistica e senza limiti di pensiero e opinione.