in

Mercedes EQA: il primo SUV compatto dal cuore elettrico della Stella

EQA è la nuova porta di accesso all’universo full electric di Mercedes-EQ. L'estetica che rimanda alla trazione elettrica testimonia il ‘modern luxury’ del marchio Mercedes-EQ

3| L'estetica che rimanda alla trazione elettrica testimonia il ‘modern luxury’

EQA presenta una mascherina Black Panel con Stella centrale tipica di Mercedes-EQ. Un altro elemento di design tipico dei modelli a trazione completamente elettrica di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore: un trasmettitore di luce orizzontale collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED e garantisce un’elevata riconoscibilità di giorno e di notte. L’organizzazione interna dei fari è dettagliata e precisa. Dettagli blu nei fari rafforzano il look tipico di Mercedes-EQ. Le luci posteriori a LED confluiscono direttamente nella fascia luminosa a LED che va assottigliandosi, accentuando nella vista posteriore lo sviluppo orizzontale di EQA. Inoltre il numero di targa viene posizionato nel paraurti. In esclusiva sono disponibili cerchi in lega leggera con dimensioni massime di 20 pollici in versione bicolore o tricolore con elementi decorativi in parte di color oro rosé o blu.

“Il ‘modern luxury’ nella sua forma più sportiva: con il compatto EQA nasce un SUV completamente elettrico per la mobilità sostenibile del futuro”, ha dichiarato Gorden Wagener, responsabile del design di Daimler AG. “Gli esterni dalle proporzioni perfette e gli interni di grande fascino fissano nuovi standard di riferimento.”