in

Scoperta una collezione abbandonata di muscle car Mopar e General Motors

Scoperta collezione abbandonata di muscle car Mopar e modelli GM. Auto valutate a sei zeri, inclusi esemplari rari come la Dodge Coronet RT del 1968 e la Hemi Cuda del 1970. Un tesoro dimenticato pronto per essere riscoperto. More

Un tesoro dimenticato è emerso di recente nel mondo delle auto d’epoca: una collezione abbandonata di muscle car Mopar e General Motors è stata scoperta in uno stato di degrado in un cortile. Questa incredibile scoperta comprende una serie di veicoli, tra cui Dodge e Plymouth, con alcune auto addirittura valutate a sei zeri.

Modelli Mopar e General Motors

Oltre ai modelli Mopar, la collezione include anche esemplari di General Motors, come due Pontiac GTO del 1965 e una Chevrolet Corvette C2. Tuttavia, i modelli più preziosi sono quelli dotati del motore Hemi, tra cui una Dodge Coronet RT del 1968 e una Hemi Cuda del 1970, entrambe trovate in condizioni precarie.

Stato attuale e valore dei veicoli

Purtroppo, alcune auto, come la Dodge Super Bee del 1969 e la Plymouth Road Runner del 1969 e del 1970, hanno subito danni significativi. Nonostante il loro stato attuale, i modelli con motore Hemi sono considerati estremamente desiderabili dai collezionisti di muscle car d’epoca. La casa d’aste Broad Arrow Auctions ha venduto una Hemi Cuda lo scorso anno per quasi 300.000 dollari, confermando il loro valore nonostante le condizioni.

Il futuro della collezione

Questa scoperta offre la speranza che queste auto un giorno possano essere restaurate e ridare vita al loro glorioso passato. La prospettiva di vedere questi gioielli automobilistici tornare alla loro antica gloria è affascinante e stimolante per gli appassionati di auto d’epoca. L’interesse per tali veicoli è evidente, considerando il valore che alcuni di essi hanno raggiunto sul mercato delle aste. Resta da vedere se questa collezione abbandonata potrà essere salvata e restituita al suo antico splendore, o se rimarrà un triste ricordo di un’epoca passata.