in

Se Mazda dovesse produrre una Supercar, ecco come sarebbe!

Per ora è solo un render, una sorta di sogno ad occhi aperti, per una supercar a motore centrale che la Casa di Hiroshima dovrebbe seriamente prendere in considerazione!

Di supercar a motore centrale -modestamente- noi italiani ce ne intendiamo. Ed è proprio partendo da questo assunto che ci permettiamo di dire che questo concept ci piace tanto e sarebbe davvero interessante vederlo realizzato!

D’altronde la scena delle supercar a motore centrale Giapponesi a motore centrale è un po’ scarna (tralasciando la Honda/Acura NSX).
Qui sorge spontanea la domanda, e se Mazda se ne dovesse uscire con una sua supercar? Che aspetto avrebbe?
Per rispondere a questa domanda, ci viene in soccorso l’artista automotive Joseph Robinson che ha postato sul suo profilo Behance la sua visione di supercar Mazda a motore centrale.

Ecco quindi Mazda 9 Supercar Concept, che mixa l’approccio filosofico al design della Casa di Hiroshima con lo stile del creativo. Che ve ne pare?

Per finire, sempre continuando a sognare ad occhi aperti, il designer Robinson ha ipotizzato per questa vettura un powertrain ibrido, con un motore rotativo Renesis accoppiato ad uno elettrico.

Come già detto, ribadiamo che quanto riportato in questa pagina si tratta solo del frutto dell'immaginazione di un designer. Non prendete per ufficiali queste informazioni, anche se speriamo ovviamente di poter vedere presto una supercar Mazda a motore centrale!