Dopo il debutto della Serie 5 2020, che ha visto un leggero restyling estetico e più migliorie “sotto il cofano” e a bordo, è giunto il momento anche per l’aggiornamento di M5 e M5 Competition. Le supersportive integrano le medesime migliorie, salvo per i motori che restano “i soliti” della versione pre-restyling.
M5 2020: davvero cattiva
Il look delle versioni M5 si rifà alla “sorella” standard ma con diversi elementi che le rendono più cattive e aggressive: linee più formose, griglia più grande, quattro scarichi ancora più in risalto e dettagli estetici che rendono le linee più “affilate”.
Per le colorazioni sono stati inoltre introdotti dei nuovi colori: Tanzanite Blue II metallic, Aventurine Red II metallic and matt Frozen Bluestone metallic mentre il colore “Champagne Quartz metallic” è stato rinominato in “Alvit Grey metallic”.
Gli interni della M5 2020
Ottimi livelli di comfort e accessori per ogni esigenza, tutto governato da uno schermo centrale di 12,3″. Niente timore per la presenza massiccia di tecnologia: con l’attivazione della modalità “Track”, dedicata a piste e circuiti, i controlli elettronici vengono impostati al minimo.
Foto BMW M5 2020
Il motore della M5 2020
A muovere la M5 troviamo ancora il V8 biturbo 4.4 in grado di erogare 600 CV sulla M5 e 625 CV sulla M5 Competition. In merito a velocità massima, la vettura è limitata elettronicamente a 250 km/h ma con un pacchetto opzionale può salire a 305 km/h.
Prezzi BMW M5 2020
Per ora conosciamo il listino tedesco, rispettivamente di 120.900 euro per la M5 e 129.900 euro per la M5 Competition.