Peugeot presenta il suo primo pick-up, Landtrek

Con Landtrek Peugeot entra nel settore dei Pick-UP… Anche se, almeno in un primo momento, non arriverà in Europa.

Peugeot non è molto rinomata nel settore “truck” ma, nel corso degli anni, sì è comunque fatta valere con alcuni modelli che tuttavia, non abbiamo mai visto in Europa. Questo sarà il caso anche di Landtrek, che tuttavia dopo un periodo iniziale in Africa e Sud America potrebbe arrivare anche nel vecchio continente.

Il nuovo pickup del leone nasce da una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Changan, un produttore cinese. Segue il più recente corso stilistico della casa e sarà disponibile sia a cabina singola che a cabina doppia, rendendolo ottimo sia per il lavoro che per la famiglia.

Sotto al Cofano

Landtrek sarà disponibile sia in versione 4×2 che 4×4, spinto da un 2.4 litri a benzina (o 1.9 diesel) abbinabili ad un cambio manuale a sei marce o automatico (solo benzina). Quest’ultimo vanterà di tre modalità di funzionamento: sport, eco e sequenziale.

All’interno della cabina

Dentro, questo pickup riprende alcuni elementi già visti su altre Peugeot (per esempio il touchscreen da 10 pollici della 508 o il volante della 3008). Gli interni appaiono curati considerati i pick-up competitor, ed è possibile scegliere se davanti optare per una configurazione a due oppure a tre sedili.

Sono inoltre previsti svariati optional e pacchetti tra cui climatizzatore bizona, luci ambiente a led, videocamere off-road e sistemi di sicurezza alla guida

Previous Post

Lupin III e la 500 gialla: una storia d'amore lunga 40 anni

Next Post

Alfa Romeo 6C 1750 SS, al via il restauro dell'Alfa di Mussolini