Skoda ha in serbo per il Salone di Ginevra fondamentalmente due novità: la Octavia RS (anche in versione ibrida plug-in) e la versione Scoutline di Kamiq.
Scopriamo alcune anticipazioni, in attesa di vedere i nuovi modelli alla kermesse Svizzera.
| Skoda Octavia RS Ibrida plug-in
Il lancio della versione sportiva dell’Octavia sarà accompagnato da un ulteriore novità, ovvero l’arrivo in gamma della versione ibrida plug-in. Le foto spia in cui il modello è stato “paparazzato” confermano i rumor che volevano un design sportivo e più aggressivo rispetto alla versione normale (specialmente nel posteriore).
Sappiamo inoltre che arriverà anche in versione station wagon.
Per quel che concerne la motorizzazione ibrida, quel che sappiamo è che sarà la stessa impiegata sulla nuova Golf GTE, ovvero un 1.4 L turbo abbinato ad un’unità elettrica di 115 CV per una potenza totale di 245 CV. Arriveranno comunque anche delle motorizzazioni tradizionali.
| Skoda Kamiq Scoutline
Per la prima volta la casa presenterà la versione Scoutline di un Suv, che aggiungerà dinamicità e “spirito d’avventura” al modello già noto.
Skoda Kamiq è immediatamente riconoscibile grazie ai passaruota e alle minigonne in nero opaco e ai numerosi elementi della carrozzeria in color argento. Nel frontale spicca il paraurti specifico con protezione inferiore mentre la vista posteriore è dominata dal nuovo diffusore. Questi elementi, insieme ai gusci degli specchietti retrovisori e ai mancorrenti sul tetto sono realizzati in colore argento. Fanno parte della dotazione di serie anche i vetri posteriori oscurati con cornice cromata. I cerchi in lega da 17” di serie, e la variante da 18” disponibile in opzione, hanno finitura antracite. Il nuovo Kamiq Scoutline si distingue anche per il badge specifico sulle fiancate.