Opel Astra, nuovo Sistema Ibrido a 48V e cambio a doppia frizione

Opel Astra: ibrida con cambio doppia frizione. Scopri il nuovo sistema ibrido a 48V e le sue performance. Disponibile da 31.900 euro.

Opel ha ampliato la sua gamma di motorizzazioni con l’introduzione della nuova Opel Astra Hybrid e-DCT6, la quale presenta un sistema ibrido a 48 volt. Questa tecnologia all’avanguardia incorpora una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida. Tale sistema è abbinato a un nuovissimo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri, nonché a un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti (e-DCT6), insieme a un motore elettrico da 21 kW/28 CV.

Il Funzionamento del Sistema Ibrido

Il cuore di questo sistema ibrido è il motore elettrico da 21 kW/28 CV che offre la possibilità di percorrere un chilometro in modalità completamente elettrica a basse velocità. Inoltre, durante l’accelerazione, il motore elettrico supporta il propulsore a benzina. Durante le fasi di decelerazione, sfruttando il sistema di frenata rigenerativa, il motore elettrico ricarica la batteria da 48 V. Questa sinergia tra motore termico e motore elettrico garantisce un’esperienza di guida efficiente e dinamica.

Disponibilità e Prezzo

L’Opel Astra berlina e Sports Tourer equipaggiata con il nuovo motore ibrido a 48 V è disponibile a partire da 31.900 euro. Questa opzione ibrida rappresenta un’interessante evoluzione nella gamma di propulsori offerti da Opel, unendo efficienza ed eccitante dinamica di guida ad un prezzo accessibile.

Previous Post

Bugatti Bolide: l'auto da pista definitiva?

Next Post

Audi Q2 si aggiorna: ora è più tecnologica