in

Arrivano le versioni FR di Seat Tarraco e Seat Ateca

A un anno dal lancio di Tarraco arriva la tanto attesa versione FR, accompagnata dall'Ateca in versione FR black edition.

La Casa di Barcellona ha presentato due nuove versioni di Ateca e Tarraco, volte ad esaltarne l’eleganza e il feeling sportivo. Perché l’eleganza? Perché secondo Seat la sportività non è più percepita solo dalle prestazioni di una vettura ma anche e soprattutto dalle linee e dalla ricercatezza degli elementi del design.

Seat Tarraco FR

Così, a un anno dal lancio di Tarraco, arriva Tarraco FR: una versione sportiva del SUV più grande nella gamma Seat.

La nuova versione che affianca quelle disponibili è caratterizzata da passaruota più ampi, spoiler al tetto, nuovo design degli estrattori posteriori e cerchi da 19” o da 20” con design dedicato. Per la versione FR debutta inoltre un nuovo colore esclusivo, il Cosmo Grey.

Non mancano inoltre i dettagli di stile come la nuova firma Tarraco sul portellone, in rilievo e con il “lettering” in grafia a mano, che aggiunge ricercatezza al design degli esterni. Un dettaglio, questo, che d’ora in poi caratterizzerà Tarraco in ogni sua versione.

All'interno, con la versione FR di Tarraco debutta inoltre un nuovo volante multifunzione in pelle (e in arrivo anche sul resto dei modelli). I sedili sono supersportivi e, abbinati alla pedaliera in alluminio, conferiscono un look aggresive alla vettura.

La nuova Seat Tarraco FR in una gamma di propulsori che include tre motorizzazioni benzina (1.5 TSI 150 CV abbinato al cambio manuale o DSG e 2.0 TSI 190 CV 4Drive con DSG) e tre Diesel (2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 150 CV 4Drive e DSG e 2.0 TDI 190 CV 4Drive DSG), con prezzi che partono da 36.250 Euro chiavi in mano.

Seat Ateca FR Black Edition

Ateca FR Black Edition nasce per offrire ai suoi clienti il massimo in termini di eleganza e performance su strada. Questa nuova versione nasce sulla base dell’allestimento FR, da cui eredita l’ampia offerta motori e i principali contenuti tecnologici, e si propone come versione top di gamma per il suo design distintivo e fuori dagli schemi.

La versione Black Edition affianca quindi la FR "standard" proponendo in più: cerchi in lega Aneto Black da 19”, griglia, cornice anteriore e specchietti esterni in colore nero e bocchette di aerazione, pomello della leva del cambio, cornice del sistema d’infotainment e maniglie delle portiere anteriori in colore nero lucido.

Per quel che concerne motorizzazioni e dotazioni restanti, rimangono in vigore quelle proposte per la versione FR.