in

I 10 colori auto preferiti dagli Italiani

Ecco la classifica con i colori preferiti dagli italiani nella scelta dell'auto nuova. Sul podio ci saranno tonalità sgargianti o nuance neutre?

Ah che passione il colore dell’auto! Siamo sempre attratti da quelli più esotici e particolari che urlano “guardami!” a chilometri di distanza… ma ci riduciamo sempre ad acquistare i colori più classici.

Certo, un “verde vipera” potrebbe essere figo e “unconventional” ma potrebbe stancare dopo poco. Sicuramente vi sarete fatti almeno una volta questi ragionamenti, scegliendo il colore della vostra auto… Tranquilli, non siete i soli: tutti ci siamo passati. Voi alla fine avete optato per un bel colore o per una tonalità più neutra?
Ecco cosa apprendiamo dai dati raccolti da UNRAE nella sua Sintesi Statistica relativa all’anno 2019. Iniziamo dal colore “meno preferito” sino ad arrivare al più gettonato di tutti…

10| Viola

È il viola il colore meno “preferito” (scelto per lo 0,1% delle immatricolazioni, e solo da donne). In questo caso -come in altri che vedremo all’interno della classifica- dipende sempre dalle tinte: il viola offerto dai costruttori tende a variare da tonalità simil prugna marcia a viola elettrici e magnetici passando per dei porpora e bordeaux.

1 2 3 10