in

La Panda Elettrica di terza generazione è in fase sviluppo

Arriverà presto e sarà basata su Concept Centoventi: ecco la futura Panda elettrica.

La gamma di veicoli elettrici di Fiat verrà espansa per introdurre altri modelli elettrici oltre alla nuova 500 elettrica.

Una delle auto che entreranno in produzione nel prossimo futuro è stata mostrata nella forma del Concept Centoventi, al Salone di Ginevra 2019.
Ed è stato lo stesso Olivier Francois, President Fiat Brand Global, a dichiarare ad Auto Express che questo veicolo ispirato alla Panda è tutt’ora in sviluppo.

Quindi, alla nuova 500 elettrica che rappresenterà l’opzione premium e di fascia alta, Fiat affiancherà un’altra city car: la futura Panda. La nuova vettura basata su Concept Centoventi, sarà creata con un approccio non tradizionale, con l’obiettivo di ottenere un auto elettrica essenziale e dal prezzo contenuto (anche se probabilmente condividerà il pianale della nuova 500 elettrica).

Il responsabile FCA non ha parlato di tempistiche e non è stato chiaro sul futuro della Panda ma, visto che l’attuale generazione ha già 9 anni, l’arrivo di un successore non è affatto improbabile.

Chissà quante e quali delle caratteristiche della Concept Centoventi verranno portare sul modello in produzione o sulla futura Panda: dagli interni modulari al pacco batterie aggiornabile e sostituibile, consentendo di aumentare l’autonomia da una base di 100 km e fino a 500 km, le soluzioni interessanti proposte sono davvero tante!