in

Le 19 livree più iconiche della storia

Tutti abbiamo una combinazione di colori preferita per le auto, sia per i piloti che per le auto da strada. Vediamo insieme le più famose di tutte.

Per alcuni, si tratta del successo delle corse e per altri, potrebbe essere la fama sul grande schermo. Qualunque cosa sia, ci sono molte livree nel mondo da ricordare. In questo articolo, abbiamo elencato le migliori livree per abbellire la carrozzeria delle auto da strada, da corsa e da rally. Qual è la tua preferita?

1| Verde British Racing

Quando il motorsport divenne popolare nella prima parte del 20 ° secolo, ogni nazione scelse il proprio colore e la Gran Bretagna prese il verde. La ragione di ciò derivava da una gara internazionale tenutasi in Irlanda nel 1902. Dato che all’epoca l’Irlanda faceva parte del Regno Unito, per le macchine Napier fu scelto il verde per rispetto della posizione irlandese.

Questo verde chiaro cambiava tonalità a seconda del produttore e, negli anni ’20, era diventato un colore molto più scuro usato da Bentley. Dopo la seconda guerra mondiale, Jaguar continuò con un Verde British Racing scuro, mentre l’Aston Martin preferiva una tonalità metallizzata molto più leggera per i suoi modelli da corsa DB.

1 2 3 19