in

Nuova Abarth 595 elettrica

Un render ci mostra il possibile aspetto della nuova 595 elettrica.

In teoria a Ginevra avremmo dovuto assistere anche ad una conferenza Abarth che, purtroppo, insieme alle altre, è saltata.
Non sappiamo se effettivamente qualche novità verrà presentata nei prossimi mesi o se si è trattato solo di rumors infondati… chissà.

Negli ultimi mesi FCA è stata molto impegnata con lo sviluppo della nuova 500 elettrica appena presentata e, tra gli appassionati dello scorpione, la domanda è sorta spontanea: arriverà anche una versione abarth elettrica?

C’è chi è andato oltre e ne ha già ipotizzato anche l’estetica, realizzando un render molto ben fatto (sviluppato da x-tomi design). Che ve ne pare di questa ipotetica versione “al veleno“?

Al momento FCA non ha comunicato nulla in merito ad una 595 elettrica ed effettivamente potrebbe essere ancora un po’ presto (non hanno nemmeno finito di rodare la versione normale). Inoltre dovrebbero lavorare ancora un po’ sul rapporto prestazioni/durata batteria per poter garantire un risultato soddisfacente agli appassionati.

Quindi, sebbene una versione 100% elettrica della 595 Abarth è ancora lontana dalla realizzazione, è tuttavia probabile che con l’estate arrivi una revisione delle motorizzazioni dell’attuale gamma 595 introducendo i propulsori GSE FireFly 1.3 mild hybrid.

Appuntamento il 4 luglio 2020 per tutte le novità legate alla nuova Fiat 500.