in

Opel Astra, nuovo Sistema Ibrido a 48V e cambio a doppia frizione

Opel Astra: ibrida con cambio doppia frizione. Scopri il nuovo sistema ibrido a 48V e le sue performance. Disponibile da 31.900 euro. More

Opel ha ampliato la sua gamma di motorizzazioni con l’introduzione della nuova Opel Astra Hybrid e-DCT6, la quale presenta un sistema ibrido a 48 volt. Questa tecnologia all’avanguardia incorpora una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida. Tale sistema è abbinato a un nuovissimo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri, nonché a un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti (e-DCT6), insieme a un motore elettrico da 21 kW/28 CV.

Il Funzionamento del Sistema Ibrido

Il cuore di questo sistema ibrido è il motore elettrico da 21 kW/28 CV che offre la possibilità di percorrere un chilometro in modalità completamente elettrica a basse velocità. Inoltre, durante l’accelerazione, il motore elettrico supporta il propulsore a benzina. Durante le fasi di decelerazione, sfruttando il sistema di frenata rigenerativa, il motore elettrico ricarica la batteria da 48 V. Questa sinergia tra motore termico e motore elettrico garantisce un’esperienza di guida efficiente e dinamica.

Disponibilità e Prezzo

L’Opel Astra berlina e Sports Tourer equipaggiata con il nuovo motore ibrido a 48 V è disponibile a partire da 31.900 euro. Questa opzione ibrida rappresenta un’interessante evoluzione nella gamma di propulsori offerti da Opel, unendo efficienza ed eccitante dinamica di guida ad un prezzo accessibile.