in

Polestar 4: il nuovo SUV disponibile in Europa a a partire da 66mila €

Scopri la nuova Polestar 4: un SUV coupé innovativo con design aerodinamico, comfort da SUV e potenza da supercar. Con materiali sostenibili e tecnologia avanzata, è una pietra miliare dell’ingegneria automobilistica. More

Polestar 4, il nuovo SUV coupé che fonde l’aerodinamica di una coupé con il comfort di un SUV, è ora ufficialmente disponibile per l’acquisto in Europa e in Australia. Con un prezzo di partenza indicativo di EUR 66.900, la produzione di questo veicolo innovativo avrà inizio a metà 2024, con le prime consegne previste per agosto.

Design Innovativo e Sostenibilità

La Polestar 4 si distingue per il suo design innovativo, che incorpora elementi chiave della concept car Polestar Precept, evidenziando un’attenzione particolare all’efficienza aerodinamica e all’esperienza degli occupanti posteriori. La vettura è prodotta nella fabbrica SEA di Geely Holdings a Hangzhou Bay, in Cina, con un’impronta di carbonio tra le più basse tra le auto Polestar. Inoltre, la vettura utilizza materiali sostenibili e adotta un approccio mono-materiale per agevolare il riciclo.

Prestazioni e Tecnologia

Con una potenza massima di 400 kW (544 hp), la Polestar 4 si posiziona come l’auto di produzione più veloce mai sviluppata dal marchio. Offre varianti dual- e single-motor, con una batteria da 100 kWh che garantisce un’ampia autonomia. Il sistema di infotainment basato su Android Automotive OS e sulla Snapdragon Cockpit Platform offre un’esperienza di connessione di prim’ordine. Inoltre, la vettura dispone di un sistema avanzato di assistenza alla guida e di un display per il conducente da 10,2 pollici.

Sicurezza e Personalizzazione

La Polestar 4 è dotata di tecnologie avanzate per la sicurezza e offre diversi pacchetti di attrezzature e aggiornamenti per personalizzare l’esperienza complessiva del veicolo. Questo nuovo modello si posiziona tra la Polestar 2 e la Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo, creando così una nuova categoria di SUV coupé che promette di soddisfare sia gli amanti delle prestazioni sia coloro che cercano stile e comfort in un’unica soluzione automobilistica.