in

Salone di Ginevra 2020, ecco la Brabus 800 Adventure XLP

Dalla Mercedes-AMG G 63 nasce un pick-up con vocazione da off-road e uno speciale modulo per droni...

È in arrivo un nuovo spin-off su base Mercedes-AMG G 63, questa volta si tratta di un pick-up off-road spinto da un motore bi-turbo da 800 CV e 1.000 Nm di coppia.

Se amate i droni, credeteci, vi innamorerete di questa Brabus dotata anche di un modulo di decollo e atterraggio per uno speciale drone.

È la prima volta che vedremo la supercar in questi vesti: la Brabus 800 Adventure XLP sarà mostrata per la prima volta al Salone di Ginevra 2020 e i modelli prodotti durante l’anno saranno disponibili esclusivamente in edizione limitata “First Edition”.

Gli ingegneri, i tecnici e i designer Brabus hanno fatto un eccellente lavoro nello sviluppare un pickup che conservasse ottime doti da fuoristrada, grazie specialmente allo sviluppo di nuove speciali sospensioni a ponte. Ma non solo, anche i materiali giocano la loro parte, come il modulo posteriore realizzato in acciaio e carbonio per un estrema resistenza e leggerezza.

Il motore, come già accennato, è un 4.0 L V8 bi-turbo, che consente alla vettura di schizzare da 0 a 100 km/h in 48 secondi. A causa del baricentro alto, la velocità è limitata elettronicamente a 210 km/h.