Honda propone due novità per la sua berlina super sportiva a trazione anteriore: si tratta nello specifico di due allestimenti che si propongono principalmente a chi cerca elevate prestazioni.
Limited Edition
La limited edition è costruita per essere la Type R più potente mai realizzata: nuovi componenti alleggeriti (niente aria condizionata o infotainment), interni essenziali (addio materiali fonoassorbenti del tetto) e dinamiche di guida eccellenti.
In Europa ne verranno commercializzate solo 100, aratterizzata da cerchi in lega leggeri da 20” BBS e pneumatici Michelin Cup 2, perfetti per la guida in pista.
A livello estetico, questa versione di distingue per il colore giallo (Sunlight Yellow) e il tetto cromato nero, abbinato agli specchietti retrovisori.
La nuova versione Limited Edition mantiene il potente motore 2.0 TURBO VTEC della Type R. La potenza massima è di 320 CV a 6.500 giri/min e la coppia massima è di 400 Nm tra i 2.500 e 4.500 giri/min. Raggiunge da 0-100km/h in appena 5,7 secondi.
Sport Line
La Sport Line di Civic Type R unisce prestazioni eccezionali ad un design essenziale: questa versione si contraddistingue per uno spoiler posteriore con altezza ridotta, cerchi in lega da 19” ed esclusivi interni neri, mantenendo comunque inalterate le prestazioni eccezionali e la personalità estrema di ogni Type R che si rispetti.
In aggiunta alla gamma di colori disponibili, la Civic Type R GT 2020 e la Type R Sport Line saranno disponibili in una nuova e audace finitura esterna, “Racing Blue”.
Debutta inoltre sui nuovi modelli “LogR” di Honda, un sistema di analisi delle prestazioni di guida creato per supportare il guidatore migliorandone le abilità.
Quanto costano le nuove Honda Civic Type R?
La Civic Type R GT 2020 sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2020 al prezzo di € 42.400.
La nuova Civic Type R Sport Line sarà invece disponibile a partire dall’estate 2020 al prezzo di € 41.900.