in

Salone di Ginevra 2020, Škoda presenta la Octavia RS ibrida plug-in

Tradizione e innovazione si fondono per dar vita alla nuova Octavia ibrida plug-in, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020.

Interni sportivi ed elementi caratteristici nel design fanno omaggio alla storia del brand RS, mentre la prima motorizzazione ibrida plug-in spinge la Škoda RS verso un futuro sempre più sostenibile.

Aggressiva e sportiva

Griglia oscurata nera, paraurti più aggressivo con prese d’aria nere, spoiler posteriore, doppio terminare di scarico e diffusori anteriori e posteriori mettono subito chiaro il posizionamento di questa Octavia nella famiglia RS.
Interessanti anche i cerchi in lega nera con design esclusivo, che celano delle pinze freno rosse.

Le motorizzazioni di Octavia RS IV

Per la prima volta in un modello della gamma RS, le alte performance sono garantite da un motore ibrido plug-in, nello specifico un 1.4 turbo benzina abbinato ad un’unità elettrica da 115 CV con batteria da 13 kWh, per una potenza combinata di 245 CV. In modalità completamente elettrica, la Octavia RS IV sarà in grado di coprire circa 55 Km (omologazione WLTP).

Arriverà sicuramente anche in versione station wagon, sicuramente più ambita in Italia e con altre motorizzazioni tradizionali.
La motorizzazione ibrida sarà invece disponibile solo per gli allestimenti Ambition e Style.