in

Seat Ateca 2020: dettagli, foto, prezzi e novità

Arriva il restyling per l'Ateca con un nuovo look per interni ed esterni, tanta tecnologia di ultima generazione e nuovi motori; vediamo insieme le novità!

Sempre più comfortevole, efficiente e -ovviamente- connessa! Rinnovata dentro e fuori, la Seat Ateca 2020 mantiene il suo carattere grintoso e il design accattivante evolvendo quanto già fatto sin dal lancio sul mercato senza tradire la natura da SUV compatto

Progettata e sviluppata a Barcellona (ma prodotta a Kvasiny in Repubblica Ceca), la SEAT Ateca introduce un nuovo design più emozionante, interni dal carattere più deciso e uniforma la linea con il nuovo linguaggio stilistico della casa.

Hola Hola!

Basta pronunciare “Hola Hola” per attivare il riconoscimento vocale della vettura: complimenti a Seat per questa frase di attivazione davvero simpatica e originale. Ovviamente grazie all’IA e a tutte le tecnologie disponibili, è quindi possibile controllare le varie funzioni dell’auto semplicemente con la voce e con frasi naturali. Non mancano inoltre a bordo tutte le dotazioni per garantire una connettività multipiattaforma senza alcun problema.

Sensori per ogni cosa

Dai più importanti sistemi di sicurezza alla guida (Adaptive cruise control predittivo, Pre-Crash Assist, Emergency Assist, Travel Assist e Side and Exit Assist) all’equipaggiamento comfort (volante riscaldato, Climacoat (parabrezza all-weather con un rivestimento invisibile) e Trailer Assist): la sicurezza e la comodità a bordo sono sicuramente stati dei punti cardine durante lo studio del restyling.

Allestimenti aggiornati

La nuova SEAT Ateca 2020 porta una ventata d’aria fresca con l’introduzione dell’allestimento XPERIENCE, che si va a sommare alle linee Reference, Style e FR.

Il nuovo allestimento XPERIENCE regala alla nuova SEAT Ateca maggiore robustezza e un carattere più adatto all’off-road.

Nuovi propulsori

La nuova SEAT Ateca è disponibile in una gamma di propulsori nuovi e ottimizzati, sia a benzina (TSI), sia Diesel (TDI), in grado di ridurre l’impatto sull’ambiente grazie alle emissioni inferiori rispetto alle versioni precedenti. Ecco le versioni disponibili:

4 versioni a benzina:

  • 1.0 TSI 110 CV (81 kW), cambio manuale
  • 1.5 TSI 150 CV (110 kW), cambio manuale
  • 1.5 TSI 150 CV (110 kW), cambio DSG
  • 2.0 TSI 190 CV (140 kW), cambio DSG e 4Drive

4 versioni Diesel:

  • 2.0 TDI 115 CV (85 kW), cambio manuale
  • 2.0 TDI 150 CV (110 kW), cambio manuale
  • 2.0 TDI 150 CV (110 kW), cambio DSG
  • 2.0 TDI 150 CV (110 kW), cambio DSG e 4Drive

Foto Seat Ateca 2020

Cosa cambia nel design

Ovviamente la nuova Ateca 2020 sfoggia un look più in linea con il nuovo linguaggio stilistico della Casa e vede l'arrivo di nuovi colori e finiture volte a rafforzarne ulteriormente la personalità.

Ateca mantiene il suo aspetto generare solido, regalando una nuova veste al frontale (nuovo paraurti e proiettori full LED) e al posteriore, più scolpito e accattivante, dove trova spazio anche il nome della vettura in rilievo e con il nuovo stile che ricorda la scrittura a mano.

Il design degli interni si sposa alla perfezione con gli esterni della SEAT Ateca, creando un abitacolo elegante e raffinato, con un tocco di dinamismo. A bordo della nuova vettura, si percepiscono subito e chiaramente la qualità, la robustezza e la sicurezza del nuovo modello.