in

Tutto pronto per il Concorso d’Eleganza Sardo “Poltu Quatu Classic 2020”!

Confermato il Concorso d’Eleganza più glamour dell’estate: il 10, 11 e 12 luglio sfileranno per le strade della Costa Smeralda autentici gioielli a quattro ruote

Nel lungo elenco di eventi e manifestazioni cancellati in questo 2020 sembra ci sia finalmente un’inversione di tendenza: è confermato il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic!
Per tre giorni, dal 10 al 12 luglio, auto uniche e classiche provenienti da collezioni italiane ed europee sfileranno per le strade della Costa Smeralda, in Sardegna

La Giuria del Concorso sarà presieduta per il terzo anno consecutivo da Paolo Tumminelli, il noto storico dell’automobile e con lui ci saranno il noto designer Fabrizio Giugiaro, Luciano Bertolero fondatore di Auto Classic e grande esperto Ferrari, Emmanuel Bacquet rappresentante FIVA Afshin Behnia CEO di Petrolicious, Alberto Vassallo CEO di Car and Vintage e J. Philip Rathgen CEO di Classic Driver.

Quest’anno l’organizzazione ha pensato inoltre ad un tour panoramico della Costa Smeralda, per regalare ai partecipanti scenari indimenticabili al volante delle proprie auto che si concluderà nella famosa spiaggia Vesper di Capriccioli resa celebre dal film “007 – La spia che mi amava” dove il protagonista Roger Moore emerge con la sua auto dall’acqua cristallina della Costa Smeralda in compagnia di Barbara Bach e dove i protagonisti di Poltu Quatu Classic 2020 saranno ospiti del Vesper Beach Club.

Foto concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic 2019

Durante il weekend non mancheranno visite a borghi storici della Sardegna e giornate in spiaggia, dove i proprietari delle auto d’epoca potranno guidarle lungo gli scenari mozzafiato della Costa Smeralda.

Per l'occasione, la GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro porterà in Sardegna in anteprima mondiale i due prototipi che avremmo dovuto vedere a Ginevra 2020 (cancellato per la pandemia COVID): sarà così possibile ammirare da vicino la GFG VISION 2030 e la Bandini Dora, una barchetta 100% elettrica nata per rilanciare il celebre marchio italiano fondato nel 1946 da Ilario Bandini.

La sfilata finale delle automobili davanti alla Giuria che avverrà Sabato 11 luglio dopo la Cena di Gala al Grand Hotel Poltu Quatu nella celebre Piazzetta illuminata a giorno per l’occasione.

Come tradizione l'evento sarà presentato da Simone Bertolero, rigorosamente a bordo della mitica Fiat 500 Spiaggina.

Dopo che l'ultima edizione è stata vinta dal marchio Ferrari (dopo le vittorie di Alfa Romeo e Bugatti), chi si aggiudicherà il titolo di automobile più elegante dell'estate 2020? Lo scopriremo il 12 luglio!