La Vini è basata sulla seconda Mini Cooper S di BMW (generazione R56) e presenta un cambio automatico a doppia frizione a sette marce, mentre il sottotelaio è quello della Subaru Impreza STi modificato. Sotto al cofano della Vini troviamo il motore S65 aspirato da 4,0 litri della BMW M3, capace di erogare potenza complessiva di 414 CV.
“La nuova Vini è un’opera d’arte ingegneristica a tutti gli effetti – hanno fatto sapere da Powerflex – ed è assolutamente utilizzabile e legale su strada. Si trova perfettamente a suo agio tanto su una pista quanto su strada con i suoi 414 CV e una carrozzeria a passo corto che pesa poco più di 1.300 kg. Vini ha la capacità di oltrepassare i confini della fisica grazie ai pneumatici da pista Toyo Proxes R888R che la equipaggiano”.
La vettura è in produzione da quattro anni e sta per entrare nella fase di test in pista.
Powerflex afferma che Vini “rappresenta gli sforzi combinati dei membri della Performance Automotive Aftermarket Association”, mettendo in mostra le competenze, l’ingegnosità e i prodotti disponibili nel settore del tuning del Regno Unito, poiché diversi team sono stati coinvolti nella sua progettazione e costruzione.