Nel magazine Lamborghini ufficiale numero 33 ecco spuntare un’anteprima ufficiale che sta già generando grande attesa per la novità in arrivo. Quest anteprima arriva direttamente dall’utente Varryx ha diffuso un’anteprima su Instagram, anticipando aspetti stilistici unici del nuovo Lamborghini Urus ibrido plug-in.
Mentre la forma di base del veicolo rimarrà invariata, ci sono diverse novità in arrivo. Tra queste, un nuovo elemento della griglia sotto i fari posteriori, che è già stato svelato nell’anteprima. Inoltre, un alettone di dimensioni maggiori promette “un’esperienza di guida più potente, capace di suscitare emozioni più intense che mai”.
Il Chief Technical Officer di Lamborghini, Rouven Mohr, ha confermato che l’elettrificazione non comporterà una riduzione delle dimensioni dei motori, mantenendo così la promessa fatta in precedenza. Mohr ha dichiarato: “In nessuna vettura faremo un’ibridazione con riduzione delle dimensioni. Faremo sempre qualcosa in più. Quindi la nostra filosofia è di avere una potenza di combustione ancora maggiore più l’ibridazione, non riducendo questo e compensando con altro.” Questo significa che è probabile che l’Urus continuerà ad essere equipaggiato con il V8 twin-turbo da 4.0 litri, sebbene l’origine precisa di questo propulsore rimanga ancora un mistero.
Circolano voci secondo cui l’Urus ibrido potrebbe adottare il powertrain del Porsche Cayenne Turbo S E-hybrid, mentre altre fonti suggeriscono che potrebbe utilizzare un motore unico destinato anche al successore dell’Huracan. Inoltre, si vocifera che la nuova trasmissione automatica a doppia frizione a otto velocità, precedentemente introdotta con il Revuelto, farà la sua comparsa, ma questa informazione deve ancora essere confermata ufficialmente.
Fotografie spia dell’anno scorso hanno confermato che paraurti, cofano e fari saranno distinti rispetto ai modelli Urus precedenti (le versioni non ibride del SUV hanno raggiunto la fine della linea di produzione). Ci si aspetta inoltre nuovi cerchi, finiture e altre opzioni, mentre l’abitacolo beneficerà di un design rivisto, presumibilmente più ergonomico, con un numero maggiore di interruttori e meno comandi touch.