in

Arriva il restyling per la famiglia Kia Ceed: nuove luci e griglia ridisegnata

La Ceed sta combattendo in un segmento C estremamente impegnativo in cui la Volkswagen Golf regna sovrana. Per mantenere la loro vettura compatta fresca e competitiva, i sudcoreani di KIA hanno rilasciato un aggiornamento per la Ceed che porta una serie di modifiche stilistiche.

La più ovvia di tutte è la griglia anteriore ridisegnata con importanti accenti metallici e un design “chiuso” sulla versione ibrida plug-in. Ad accompagnare la nuova griglia troviamo anche nuovi fari anteriori con tre elementi a forma di freccia che fungono da luci diurne.

Foto Gamma Kia Ceed 2021

Arriva anche il nuovo logo

La parte più nuova che segna un evidente salto evolutivo nello stile della Kia Ceed restyling è proprio il paraurti anteriore che mostra una mascherina modificata con finitura in nero lucido in alto e satinata cromata in basso. Due grandi prese d'aria sono posizionate sotto i fari e si integrano nei passaruota anteriori.

Le versioni ibride plug-in hanno la griglia "tiger nose" chiusa e a colori contrastanti, con in più un nuovo logo PHEV. A proposito di logo, è facile notare davanti e dietro il nuovo marchio Kia composto dalle tre lettere stilizzate, subito sotto il cofano motore davanti e all'altezza dei gruppi ottici sul portellone del bagagliaio.

Particolare è anche la conformazione delle luci posteriori per la versione hatchback in allestimento GT e GT-Line. Per la prima volta vengono utilizzate 48 lampade a LED su cinque file, racchiuse in una cornice rossa, che fungono anche da indicatori di direzione. Lo stesso allestimento GT si riconosce poi per la mascherina bicolore rosso/nero e per le finiture rosse nella parte inferiore della carrozzeria.

Motori

La gamma motori viene confermata includendo il 1.0 e il 1.5 benzina mild hybrid, il 1.0 GPL, il 1.6 benzina da 204 CV per le GT e il 1.6 plug-in hybrid per la Sportswagon. I prezzi non sono ancora noti ma saranno annunciati a breve. Da notare che la shooting brake ProCeed non ha più il motore diesel.