in

Il recupero di una Porsche 911 S Targa dimenticata nel 1977

Questa Porsche è passata dall'essere dimenticata 40 anni in un garage al diventare un oggetto da collezione come nuovo: un restauro ufficiale Porsche durato più di tre anni le ha dato una nuova vita.

L’attuale proprietario, collezionista di lunga data e appassionato di Porsche, ha scoperto l’auto negli Stati Uniti. “La Targa è rimasta lì per quasi 40 anni in un garage senza porte, coperta da un telone di plastica. Il proprietario all’epoca si era apparentemente dimenticato dell’auto “, afferma Uwe Makrutzki, responsabile del restauro di fabbrica Porsche Classic presso Porsche AG. “La 911 S Targa è stata consegnata al concessionario Porsche Hülpert a Dortmund il 24 gennaio 1967. Il restauro è un progetto speciale per noi – dopo tutto, uno dei primi modelli 911 Targa è tornato a Zuffenhausen.”

1| Prima del Restauro

Questa prima Targa ha un lunotto morbido al posto del finestrino in vetro che era disponibile dal 1967. Solo 925 unità con motore S, passo corto e finestrino morbido furono prodotte dalla Porsche tra la fine del 1966 e il 1968. Dopo aver servito come auto dimostrativa per il concessionario Porsche, questa Porsche fu venduta a un cliente negli Stati Uniti nel 1969. La 911 scoperta fu poi parcheggiata nel suddetto garage a Long Beach (Stato di New York) dal 1977 fino alla fine del 2016. Un aspetto positivo è che era un modello full optional con numerosi extra opzionali come il riscaldamento supplementare, il parabrezza colorato, la radio Blaupunkt Köln, i sedili in pelle, i fendinebbia alogeni e il termometro esterno.