in

Salone di Ginevra 2020, ecco la nuova Volkswagen Touareg R Ibrida

Sarà la Touareg il primo modello della gamma R-Line ad essere disponibile in versione ibrida, la presentazione mondiale al Salone di Ginevra 2020.

Volkswagen continua l’elettrificazione della sua gamma, portando a Ginevra 2020 l’anteprima mondiale della nuova Touareg R ibrida plug-in: questa vettura promette un mix eccellente di performance superlative ed efficienza energetica.

I due motori della Touareg R

L’ibrido della Touareg R è costituito da un motore turbo V6 3.0 L da 340 CV (il solito e noto) abbinato ad un motore elettrico di 136 CV, per generare complessivamente 462 CV e 700 Nm di coppia capaci di garantire uno 0-100 Km/h in circa 5 secondi.

Quando la batteria è sufficientemente carica, il SUV parte in modalità solo elettrica (E-MODE) consentendo di viaggiare fino a 140 Km/h per una distanza non ancora specificata ma che, secondo Volkswagen, sarà sufficiente a coprire le esigenze della maggior parte delle persone.

  • Schnee Winter Icedrive

Un cambio di paradigma

È la prima volta che un modello della gamma ad alte performance"R-Line" è ibrido, ed è anche una novità che ad avere quest'alimentazione sia il modello più potente di tutta l'offerta Volkswagen. Segno, ancora una volta, dell'impegno intrapreso dall'azienda per una conversione più accelerata possibile verso l'elettrico.