in

Smart #1 , Tutto quello c’è da sapere sul nuovo B-SUV elettrico

272 CV e un'autonomia fino a 440 km. Dopo 24 anni dal suo concepimento la Smart si fa grande e lancia il nuovo B-SUV elettrico.

La smart hashtag-one è il primo SUV elettrico del marchio che ha cambiato il volto della mobilità urbana con le fortwo e forfour. Nato dalla joint venture tra Mercedes-Benz e Geely si concretizza l’idea di un SUV compatto che mette connettività, tecnologia, design e finiture premium tra i principali punti di forza di una nuova gamma 100% elettrica.

Trazione posteriore, lunghezza di 4 metri e 27 centimetri, un bagagliaio che può arrivare a contenere 323 litri. Il propulsore inserito all’interno di questa Smart gode di 440 chilometri di autonomia, garantiti da batteria agli ioni di litio ha una capacità massima di 66 kWh, con una potenza certificata di 272 cavalli e 343 Nm e una velocità massima di 180 km/h.

Il nuovo linguaggio di design Smart è pulito e contemporaneo, con linee decisamente morbide. La forma slanciata è esaltata dalle maniglie delle porte elettriche a filo e dalle porte senza telaio. La #1 ha un design del tetto "a coperchio", che riprende il colore del pezzo di rivestimento che corre sotto le porte e barre luminose a tutta larghezza davanti e dietro. La Smart viaggia su ruote da 19 pollici, che sono decorate con un design a scacchi per la Launch Edition.

Gli interni sono caratterizzati da forme curvilinee della plancia e del tunnel centrale, con pannello di controllo a scomparsa, schermo touch da 12,8" con interfaccia personalizzabile, esattamente come la luce ambiente regolabile su 64 colori e 20 livelli di illuminazione.

L'avvio dei pre-ordini è previsto per settembre 2022, con le prime consegne da gennaio 2023. Il prezzo della smart #1 non è stato ancora ufficializzato, ma dovrebbe partire dai 35.000 euro.