in

Venduta la Lamborghini Diablo VT Roadster di Donald Trump per oltre 1 milione di dollari

La Lamborghini Diablo VT Roadster personalizzata su richiesta di Donald Trump, con colorazione unica, batte record d’asta a 1,1 milioni di dollari. More

Quando si parla di automobili personalizzate, poche possono competere con la Lamborghini Diablo VT Roadster commissionata dall’ex presidente Donald Trump. L’auto, venduta all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale, ha fatto la storia raggiungendo la cifra considerevole di 1,1 milioni di dollari. Commissionata nel lontano 1997, questa vettura è molto più di un semplice mezzo di trasporto; è un’opera d’arte su quattro ruote che incarna lo stile e l’eccentricità del suo celebre proprietario.

Un’Auto Unica nel Suo Genere

La personalizzazione inizia con il colore. Trump, sempre in cerca di originalità, scelse il “Blu Le Mans”, un colore non disponibile in catalogo. Questa scelta ha reso l’auto veramente unica, distinguendola da qualsiasi altra Diablo presente sulle strade. Ma la personalizzazione non si ferma qui. Lamborghini installò anche una targa speciale sulla portiera, incisa con la scritta “Donald Trump 1997 Diablo”, conferendo all’auto un’impronta esclusiva e personalizzata.

Performance e Storia

Oltre alla sua personalizzazione unica, la Diablo VT Roadster vanta un motore V12 da 5,7 litri che sprigiona una potenza di 492 CV, garantendo prestazioni straordinarie e un sound inconfondibile. La vettura ha una storia interessante, essendo stata venduta da Trump nel 2002 e riapparsa sul mercato nel 2016 su eBay, con un chilometraggio di 23.584,9 km. Attualmente, la Diablo ha percorso 24.833,7 km, confermando il suo stato impeccabile nonostante il passare degli anni.

Un Record Mondiale alle Aste

La vendita della Diablo di Trump ha segnato un momento storico, rappresentando un record mondiale per i prezzi d’asta delle Diablo presso Barrett-Jackson. Questo risultato è ancora più sorprendente se consideriamo che auto simili, prive del prestigioso legame con celebrità, vengono di solito offerte a circa la metà del prezzo, come confermato dai recenti risultati delle aste Bring A Trailer. La presenza di Trump come ex proprietario ha conferito a questa vettura un’incredibile valore aggiunto, rendendola una delle automobili più ambite e preziose sul mercato delle auto d’epoca.

In definitiva, la Lamborghini Diablo VT Roadster commissionata da Donald Trump è molto più di un’auto; è un’icona su quattro ruote che racchiude storia, prestazioni eccezionali e un’intensa aura di esclusività. La sua vendita all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale ha rappresentato un evento epocale, dimostrando ancora una volta che il fascino delle automobili di lusso personalizzate e con una storia unica è in costante ascesa.