in

Tutte le auto delle Wacky Races, le corse pazze

Da Penelope Pitstop a Dick Dastardly: ecco tutte le auto protagoniste delle Wacky Races! E voi per chi tifavate?

Ve li ricordate tutti i piloti delle Wacky Races? E le loro stravaganti autovetture? Facciamo insieme un piccolo ripassino di tutti i protagonisti di uno dei cartoni più divertenti della storia: la corsa più pazza del mondo!

La serie originale di questi divertenti cartoni purtroppo è durata solo 34 episodi, prodotti negli USA sul finire degli anni ’60 e andati in onda in Italia nei primi anni ’80, ma hanno accompagnato (e continuano a farlo) intere generazioni che si sono divertite in questo coloratissimo cartone.

Vi ricordate la mitica introduzione che accompagnava la sigla di ogni episodio? Un vero capolavoro, in Italia doppiata prima da Ferruccio Amendola e poi da Pino Locchi:

Ed ora Signore e Signori vi presentiamo i più famosi e spericolati piloti che partecipano alla gara senza regole: il Wacky Races, dove ogni espediente è consentito per conquistare il titolo mondiale del Wacky Race. Sono sulla linea di partenza. La prima vettura è la Sei Cilindri di Peter Perfect. Rufus Roughcut lo segue con la sua Spaccatutto. In terza posizione troviamo l’Armata Speciale. Subito dopo, Clyde e la sua banda con la loro macchina antiproiettile. Poi, il supergenio delle piste: Pat Pending, con la sua Multiuso. A breve distanza la divina Penelope Pitstop, l’affascinante ragazza che partecipa alla corsaAppresso abbiamo la Macigno Mobile dei fratelli Slag, Rock e Gravel. Quindi, il Diabolico Coupé con alla guida Big Gruesome. Proprio alle sue spalle, concentratissimo, Red Max. In penultima posizione, l’Insetto Scoppiettante di Luke e Blubber. E, all’ultimo posto, sulla vettura 00, Dick Dastardly – pilota dall’astuzia proverbiale. Suo compagno di corse il fedele Muttley, che lo aiuta nei suoi trucchi al limite del regolamento. Ma, attenzione: lo starter dà il VIA! Ma…che succede! I piloti non si muovono dalla linea di partenza! È un altro degli sporchi trucchi di Dick Dastardly, che però ha ingranato la marcia indietro! In questo momento sono partiti! Inizia l’avventura del Wacky Race!

Quanti bei ricordi, non è vero? Se anche a voi è venuta nostalgia e -soprattutto- voglia di rivedere tutti gli episodi di Wacky Races, ecco dove trovarli! E non perdetevi il fantastico gioco da tavola, con tanto di minifigures!

Ecco dunque tutti i piloti delle Wacky Races con le loro autovetture!

1| I fratelli Slag e la Macigno-mobile

La vettura numero #1 è proprio la Macigno-mobile, una macchina di pietra pilotata da due gemelli cavernicoli, Rock e Gravel, coperti di lunghi capelli e armati di una clava.

Quando la loro macchina si distrugge, i due gemelli cavernicoli sono soliti ricostruirla colpi di clava. Per accelerare i gemelli usano… i loro piedi ma, quando serve, possono chiamare uno pterodattilo che li aiuta. Usano la clava (oltre che per bastonarsi a vicenda) per colpire la loro auto e, talvolta, gli avversari (a cui tirano anche pietre).

Il nome di questa squadra in inglese è “Slag brothers in the boulder mobile“; “slag” in italiano significa “ghiaietto”.

1 2 3 11