in

Le 10 migliori GT del 2021

Le GT sanno essere morbide, accoglienti in ambienti lussuosi e tranquille ma una volta premuto a fondo il pedale dell'accelleratore sanno essere feroci e sportive.

Le automobili GT sono tra le nostre preferite in quanto si tratta generalmente di auto destinate ai grandi viaggi ad alta velocità e ci piace immaginarle sfrecciare sulle strade più belle del mondo in mezzo alle meraviglie che la natura ci offre.

La super GT odierna, eredita soprattutto un’eredità forgiata e perfezionata in oltre un secolo di produzione di auto sportive, per citarne alcune ricordiamo l’Alfa Romeo 8C, la Jaguar E-Type, l’Aston Martin DB4, la Ferrari 250 e la Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’.

Ma cosa rende queste auto così speciali? Secondo noi la capacità di unire velocità, potenza e ottima manovrabilità con il lusso da limousine, spazio per i bagagli e molto spesso anche due sedili posteriori aggiuntivi. Vediamo quindi quali sono le migliori 10 secondo noi!



1| Aston Martin DBS Superleggera

Aston Martin, secondo noi, potrebbe essere una delle case che ricalca al meglio il significato di GT: lussuose, potenti e bellissime.
Il motore V12 biturbo da 5,2 litri sviluppa ben 715 CV consentendole
di sfrecciare a velocità elevate mantenendo gran controllo e manovrabilità, sempre all’insegna del piacere di guida e del comfort.

Gli unici difetti che possiamo trovare in questa DBS sono il peso, che non è di certo un peso piuma e il cambio a otto rapporti che tende a essere un po’ brusco e “aggressivo” alle basse velocità.

È disponibile sia in versione coupè che cabrio (Volante).

 

1 2 3 10