in

Top 10: auto di Initial D

Gli appassionati di auto riconoscono la Toyota AE86 come l'auto simbolo di Initial D, ma la serie manga e anime, ha delle altre grandi auto. Scopriamole insieme!

Initial D è una storia ambientata nella regione del Kantō in Giappone, più precisamente nella Prefettura di Gunma, dove andare alla deriva e correre attraverso i sinuosi passi di montagna (conosciuti in Giappone come Touge) è uno stile di vita.

Sia nella serie anime che nel manga ci sono tantissime auto degne di nota: scopriamo insieme le migliori 10 + 1, dove quest’ultima è ovviamente l’auto principale della serie, la AE86 di Takumi.

1| Toyota AE86 - Takumi Fujiwara

La Toyota Sprinter Trueno GT-APEX (AE86) di Takumi Fujiwara (originariamente di proprietà di Bunta Fujiwara), è nota anche come The White Ghost of Akina, è una delle auto principali della serie Initial D.

Bunta Fujiwara l’ha utilizzata per stabilire il record della discesa più veloce dal Monte Akina per poi utilizzarla come auto da consegne per il suo negozio di tofu. Diventa leggendaria grazie al figlio Takumi che la utilizza per battere Keisuke Takahashi degli Akagi RedSuns.

1 2 3 11